Filosofia

Come videografi di matrimonio che lavorano principalmente in Italia, dobbiamo sempre fermarci a pensare su come creare e unire le nostre idee alle emozioni che ci offre la giornata del matrimonio. Avere ispirazione è fondamentale per creare qualcosa di veramente emozionante. Quando si riescono a restituire agli sposi le emozioni della giornata significa che tutto è andato per il meglio. È allora che avviene la vera magia. Ecco perché credo che se c'è la possibilità di creare qualcosa di nuovo, ambizioso e fresco e divertirsi incredibilmente facendolo. Per riuscire nel nostro lavoro dobbiamo avere ben chiaro il metodo. La nostra equipe lavora sempre in modo discreto senza disturbare invitati e sposi ed è composto da videografi con esperienza nel settore pubblicitario e cinematografico. Crediamo che il film delle nozze sia una delle cose più importanti. Un forte background nei vari settori della video produzione ci aiuta a filmare in maniera creativa catturando i migliori momenti della giornata. Luce naturale e inquadrature spontanee sono per noi dettagli molto importanti per realizzare un reportage di nozze di alta qualità.

Stile

Il nostro è uno stile che si basa sul documentaristico, con particolare attenzione al look cinematografico. Il nostro approccio alla giornata è naturale e segue gli eventi. Crediamo che il video matrimoniale sia uno dei servizi più importanti per un matrimonio. Amiamo le emozioni che può regalare un evento matrimoniale e per quanto possa essere importante l’aspetto estetico di un video siamo certi che la capacità di cogliere un’emozione sia fondamentale. Un forte background in vari settori della video produzione ci aiuta ad essere creativi e professionali catturando i migliori momenti della vostra giornata.

Ci riteniamo fedeli ad uno stile cinematografico, il nostro compito è di raccontare la vostra giornata secondo il nostro punto di vista.

Ogni matrimonio ha dei momenti magici.

Noi dobbiamo filmarli e restituirveli.

Staff

MATTEO DI MARIA

VIDEOGRAFO ITALIANO DI MATRIMONI

Da sempre appassionato di cinema e video, ho frequentato i corsi di storia del cinema al College Green di Bristol e mi sono laureato come regista presso la Scuola d’arte Cinematografica di Genova nel 2007, realizzando Clocktime, un cortometraggio in 16mm molto apprezzato al Nettuno Film Festival. Ho lavorato diversi anni come cameraman televisivo per Sky e per Sailing Channel TV.  In questo periodo, ha cominciato ad appassionarmi al documentario realizzando le riprese di Celestina, un’opera selezionata al Genova Film Festival.

L’approccio documentaristico mi ha portato ad apprezzare il mondo del matrimonio e ho deciso di farne parte aprendo con un collega l’ADV Wedding Studio nel 2009. Quattro anni dopo, con l’idea di diventare un videografo indipendente, ho creato MDM Wedding Studio.

Negli anni ho ricevuto numerosi riconoscimenti italiani nel mondo del wedding e nel 2019 sono stato premiato come miglior videografo d'Italia all'Italian Wedding Awards e dal portale Zankyou. Lo stesso anno sono stato premiato come miglior videografo del Sud Europa all'International Wedding Awards. Strada facendo mi sono creato una equipe e una rete di importanti collaborazioni, che mi hanno portato a gestire un Team di persone fidate e senza le quali la crescita del brand e la continuità del lavoro sarebbero impossibili. Altri riconoscimenti importanti sono arrivati da Lux Magazine Life e dal Global Wedding Award del 2018. Dal 2013 siamo fornitori consigliati sul sito Matrimonio.com, portale di riferimento per tutte le coppie italiane. Siamo presenti su numerosi portali di riferimento nel mondo del wedding, come Wedding Wire, The Tuscan Wedding Network e Love Stories Tv. Dal 2013 siamo membri di Weva, la più importante associazione mondiale di videografi matrimoniali, che ci ha premiato per due anni consecutivi ai loro prestigiosi Awards.

GIANNI

VIDEOMAKER::EDITOR

STEFANO

VIDEOMAKER::DRONE PILOT

TIRON

VIDEOMAKER::DRONE PILOT

Awards